Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CENA SOTTO LE STELLE CON IL VINO DELLA FATTORIA

giugno 9 @ 20:30 - 23:30

Anche quest’anno la Fattoria San Vito è felice di collaborare all’evento della CENA SOTTO LO STELLE alla Certosa di Calci, sabato 9 giugno alle ore 20.30 offrendo il servizio del vino al tavolo.
Sarà possibile prenotare il vino entro le ore 12.00 di sabato 9 giugno tramite mail a info@fattoriasanvito.it oppure tramite WhatsApp o sms al 3470674038. Il vino sarà portato direttamente al tavolo prima dell’inizio della cena.
I vini biologici e naturali della Fattoria San Vito sono:
NICOSIA BIANCO IGT TOSCANA Trebbiano, Vermentino, Malvasia 0,750 LT. a 10 euro
CARTUSIA ROSSO IGT TOSCANA Sangiovese in purezza 0,750 lt a 9 euro
SANTOPIETRO ROSSO IGT TOSCANA Cabernet Sauvignon e Merlot 0,750 lt a 9 euro
VERRUCANO ROSSO IGT TOSCANA Sangiovese, Trebbiano in Magnum da 1,5 lt a 12 euro.

A seguire trovate tutte le indicazioni per partecipare alla cena:
Sabato 9 giugno si terrà la Terza Edizione della “Cena sotto le stelle” di fronte alla splendida Certosa di Calci nel viale d’accesso che dai Madonnoni arriva al portone d’ingresso.
…vestiamo tutti insieme una piazza attraverso il piacere di stare insieme, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme. Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia del territorio con una cena urbana …
Bello sarà partire con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire la bellezza in notturna della nostra Certosa… E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle.

Per partecipare si devono portare tavolo e sedie . I tavoli devono essere o quadrati o rettangolari perchè dovremmo fare un’unica tavolata. Se però qualcuno li ha solo rotondi o ovali è lo stesso . Avremo un’area dove posizioneremo questo tipo di tavoli. Le tovaglie dovranno essere di stoffa, non di carta e tutte bianche per l’effetto tavolata unica. I piatti dovranno essere di ceramica i bicchieri di vetro o cristallo, le posate di metallo. Il tavolo, per chi lo volesse, dovrebbe essere addobbato con fiori del colore che si desidera. Importante è l’illuminazione del tavolo dato che la luce artificiale alla Certosa è molto scenografica ma poca. Quindi candele, candelieri, candelabri, lampade a olio per chi le avesse. Tutto per rendere bella la tavola. Anche la cena sarà portata da casa e sarà bello condividerla con i vicini di tavolo.

Lo staff dell’organizzazione sarà sul posto ad aiutarvi dalle 18.00 in poi con mezzi per il trasporto di tavoli, sedie e quant’altro.
La cena inizierà alle 20.30 ma se vorrete, potrete portare i tavoli prima e poi tornare ad apparecchiarli più tardi. Non sarà consentito l’allestimento tavoli dopo l’inizio della Cena. I volontari della Misericordia di Calci, del GVA e dell’ANC saranno ad aspettarvi per aiutarvi. Bello sarà preparare i tavoli insieme come una grande famiglia. In occasione della “Cena Sotto le Stelle”, il Museo di Storia Naturale rimarrà aperto dalle 20 alle 24 e sarà possibile visitarlo (a pagamento). Per motivi organizzativi vi preghiamo di annunciare la vostra presenza entro e non oltre il 7 Giugno. Per anziani e portatori di handicap sarà possibile noleggiare posto tavola e sedia al costo di Euro 5,00 a persona. I tavoli verranno posizionati a discrezione dell’organizzazione. La serata sarà allietata da musica dal vivo. La partecipazione è gratuita.

Sarà presente un banchino dove si raccoglieranno offerte per finanziare i progetti dell’Associazione o per tesserarsi. Per informazioni e prenotazioni per la cena contattate Fabiola 335 5854401 e
Eleonora 333 3786931 oppure scrivere a 
amicicertosa@virgilio.it   è possibile consultare anche evento fb

Organizzatore

Amici della Certosa
Telefono:
335 5854401
Indirizzo email:
 amicicertosa@virgilio.it 
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1766765043403887/

Luogo

Certosa di Calci
Via Roma 79
Calci, Pisa 56011 Italia
+ Google Maps
Telefono:
391 1300926
Sito web:
www.didatticaincertosa.it/olio-e-vino-sulla-tavola-certosina-2/